post

IL CALI ROMA SUPERA I ROMA BREWERS NEL PRIMO DERBY DI STAGIONE E TIENE IL PASSO DELLE PRIME IN CLASSIFICA. LE CALI GIRLS TORNANO A CASA CON UN GRAN BEL PUNTO  

Quello di ieri al Rainbow Field di via Bocchi ad Acilia è stato un derby al cardiopalma, di quelli intensi e combattuti fino all’ultimo inning che da anni non si erano più disputati e visti nella capitale. La giornata era iniziata con il commovente ricordo di Ferruccio Tenaglia, che di recente ha lasciato questa terra. Il primo lancio effettuato dal figlio Riccardo dal monte, ci ha ricordato i tempi gloriosi del nostro sport in un giorno in cui ricadeva anche il sesto triste anniversario della morte di Giulio Glorioso, Mr Baseball.
(In foto la scheda partita di gara uno e Riccardo Tenaglia sul monte di lancio)
 
Che gara uno sarebbe stata una battaglia di strategie e tattiche lo si era capito fino dai primi inning, in cui ambedue le squadre si studiavano in attesa di approfittare dei turni di lancio e soprattutto degli errori dell’altra.
 
Dopo il vantaggio di due punti ad uno per gli ospiti, il Cali ha saputo mantenere la calma e non si è disunito, tutt’altro. La presenza sugli spalti di Aurelio Angarica e Matteo Nucifero, i nostri infortunati, ci ha dato la carica e inning dopo inning, siamo arrivati al nono col coltello tra i denti, riuscendo a strappare la vittoria ai Brewers che letteralmente scioccati dalla nostra reazione e determinazione, hanno potuto fare ben poco. Risultato finale 3 a 2 per il Cali.
 
Gara due è stato un thriller vero e proprio con il nove avversario in vantaggio da subito fino al nono inning per tanto a poco. Ma ancora una volta, complice un po’ di fortuna unita alla nostra compattezza a fronte della sfortuna degli ospiti e a un loro calo fisico dovuto al caldo, siamo riusciti a portare a casa una doppia vittoria che ci sta facendo mantenere il passo delle prime in classifica, distanziate ad oggi da uno e due punti, con una gara da recuperare per noi e due per il Grosseto dopo la mancata trasferta al Giulio Onesti contro i Roma Brewers, determinata dall’impeto del vento che la scorsa domenica ha divelto la rete di protezione che separa la tribuna dal diamante dell’Acqua Acetosa. Risultato finale 11 a 10 per noi.
 
(In foto la scheda partita di gara due)
 
Eccellenti le prestazioni dei nostri lanciatori e dei ricevitori oltre che di ogni giocatore che in campo hanno messo oltre all’anima, una grinta e uno spirito di gruppo che lasciano intravedere che il campionato sarà da noi combattuto fino alla fine.  
 
Buona anche la direzione di gara da parte degli arbitri.
 
Il fotoservizio del derby realizzato da Stefano Lesti
 
https://m.facebook.com/groups/180207625406330/permalink/4273200919440293/
 
Eccellenti anche le due gare disputate dalle Cali Girls in quel di Nettuno contro il Nettuno City. Persa la prima per 3 a  0, le ragazze di Edwin Yanez, Consuelo Terrevoli e Stefania Mancini si sono vendicate in gara due, superando le padrone di casa per 13 a 5, dimostrando forza, carattere e grinta. Seconde in classifica, anche il loro campionato sarà combattuto fino al termine col sogno nemmeno troppo fantasioso di vincere il girone. 
 
A conclusione della giornata una bella festa ha riunito società, squadre e tifosi davanti ad una braciolata e qualche birra perché quando ce vo’ c’è vo’! 
 
DAJE CALI. 
 
Il fotoservizio delle gare delle Cali Girls realizzato da Alessandro Baratti
 
 
 
STEFANO LESTI,
RESPONSABILE COMUNICAZIONE CALI ROMA  
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *