post

GIORNATA A FASI ALTERNE PER IL CALI ROMA: I RAGAZZI PERDONO A MESSINA E LE RAGAZZE VINCONO AL RAINBOW FIELD

Non è stata una trasferta agevole per i blues di Marco Brandi e dei coach Lazaro Martin Diaz, Salvador Cella e Alberto Rivas. Sul diamante degli Swordfish abbiamo rimediato due sconfitte che lasciano l’amaro in bocca. Episodi sfavorevoli, la fatica del viaggio e gli infortuni dei quali siamo vittime in questo inizio di stagione, hanno condizionato le due gare che frazionate tra sabato e domenica hanno palesato problemi caratteriali e di personalità.

Problemi psicologici e di atteggiamento più che tecnici sui quali stiamo già lavorando in vista del derby che domenica prossima ci vedrà impegnati in casa contro i Brewers Roma in una giornata nella quale saremo obbligati a vincere ad ogni costo mettendo in campo tutta la nostra forza per non perdere il passo delle altre squadre sopra di noi.

(In fotografia, una chicca: il foglio delle convocazioni per la trasferta di Messina del Cali Roma Baseball)

In gara uno abbiamo perso per 14 punti a 3, gara interrotta all’ottavo inning per manifesta. Eppure, avevamo cominciato benissimo, andando subito in vantaggio per tre a zero. Poi, dopo aver mancato ogni occasione utile per chiudere il match, durante un terzo inning da incubo abbiamo subito la reazione dei messinesi che ben messi in campo e determinati a non farsi intimorire subendo il nostro gioco, hanno cominciato a menare forte, più forte di noi.

L’indomani mattina, gara due sembrava più bilanciata, ma un blackout mentale subito fin dal secondo inning e tanta sfortuna ci hanno impedito di tornare a Roma col punto che cercavamo. Il nono si è chiuso col risultato di 13 a 7 per i padroni di casa che hanno meritato il bottino pieno.

Unica nota positiva, l’accoglienza affettuosa che abbiamo ricevuto in quel di Messina da una società importante con la quale siamo legati da antiche e profonde amicizie.

Risultati negativi a parte, nulla è tuttavia ancora perduto per il Cali, infatti la prova di orgoglio messa in campo in gara due annuncia che come diciamo spesso: non abbiamo intenzione alcuna di mollare! Il tifo da stadio che abbiamo tirato fuori dal dugout indica chiaramente la compattezza del gruppo che simile a una famiglia, si sostiene e conforta soprattutto nei momenti più difficili.

Guardando la classifica e i risultati di domenica emerge che tra le nostre avversarie non c’è una squadra che domina su tutte le altre e pertanto ogni risultato nelle prossime giornate non è scontato e sarà senz’altro foriero di sorprese. Sorprese che per noi auspichiamo essere positive!

Tutt’altro discorso per le Cali Girls che hanno sconfitto le Dolphins di Anzio nelle due gare disputate in casa: 11-8 e 12-4. Una prova eccellente per le regazze di Acilia che hanno battagliato col piglio giusto contro una compagine di gran livello. Una vittoria pesante che ci dà morale e autostima per il proseguo del campionato.

Il fotoservizio dei match realizzato da Alessandro Baratti

https://www.facebook.com/groups/180207625406330/permalink/4253480471412338/

STEFANO LESTI,
RESPONSABILE COMUNICAZIONE CALI ROMA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *