Parlando di sport, le migrazioni hanno più il profumo del trionfo che della salsedine, mentre di baseball, che l’America è e resta il sogno di tutti noi; è un punto di arrivo e che punto!
Claudio Scotti, nazionale azzurro, tornerà a giocare negli Stati Uniti. Il lanciatore ex Cali Roma, Pittsburgh Pirates e Fortitudo Bologna ha ottenuto un minor league contract con i New York Mets, e si è legato alla formazione americana per 5 anni.
Nelle ultime tre annate ha indossato la divisa della Fortitudo Bologna, vincendo due Scudetti ed una Coppa Campioni. L’azzurro ha giocato anche i recenti Europei in Piemonte con la Nazionale italiana.
Claudio sta raggiungendo in queste ore la Grande Mela dopo l’ennesima stagione in cui ha dimostrato di essere: “uno dei più forti giocatori italiani”, un tributo che gli è stato recentemente attribuito dalla Fortitudo Baseball in un comunicato stampa di auguri.
Cosa starà passando nella mente e soprattutto dentro al cuore di Claudio Scotti in questi giorni lo sa soltanto lui, ma senz’altro potranno intuirlo tutti coloro che in lui e nelle sue qualità hanno creduto, e i suoi amici e i suoi sostenitori, e i suoi dirigenti e compagni sia recenti che all’inizio della carriera, su tutti da parte nostra i coach Giuseppe Bataloni e Nick Pupo che ringraziamo.
Una carriera brillante che si è implementata di una svolta importante che forse nemmeno Claudio aveva mai sognato nemmeno da bambino, ma che dai primi lanci effettuati al Rainbow Field di Acilia in poi ha saputo meritarsi.
TANTI AUGURI CLAUDIO, IN BOCCA AL LUPO E LUNGA VITA AL LUPO!
STATISTICHE STAGIONE 2021:
https://www.fibs.it/it/events/2021-fibs-serie-a-baseball-maschile/teams/19335/players/48740
COMUNICAZIONE CALI ROMA SPRINT24