Le Caligirls chiudono il campionato al secondo posto dietro le Athoms di Chieti, andando a vincere in trasferta la doppia gara contro le Dolphins di Anzio col risultato di 2-13 e 6-14.
Così Edwin Yanez, coach delle ragazze del softball ha commentato le gare:
“Abbiamo disputato due partite eccezionali sotto ogni punto di vista con pochi errori e con giocate e battute vincenti nei momenti determinanti sia nella prima che nella seconda gara.
Siamo una famiglia e come tale ci siamo comportati sia oggi che durante tutto il campionato. Una famiglia unita che fa del gruppo e del connubio vincente tra veterane ed esordienti la sua forza, unita all’umiltà che occorre mettere in campo quando si vuole ottenere il massimo risultato sia quando si vince che soprattutto quando si perde.
Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in questa stagione e già conto i giorni che ci separano dall’avvio della prossima, in cui dovremo confermarci da una parte e provare ad arrivare primi dall’altra.”
Stefania Mancini, manager delle Caligirls insieme a Consuelo Terrevoli, ci ha rilasciato un commento sul campionato appena concluso:
“In questo campionato, la forza del gruppo e lo spirito unitario messo in campo in tutta la stagione ha fatto la differenza. Positivo è stato anche l’inserimento in squadra di Laura Capuani, la più giovane tra le ragazze che abbiamo schierato sui diamanti.
Ottimo il suo esordio, avvenuto anche per merito di Edwin Yanez dopo tre anni di gavetta. L’esperienza di Anna Giulia Mancini e Arianna Pecci ha aiutato a creare osmosi tra veterane e giovani. Purtroppo, di contro, abbiamo pagato a caro prezzo l’infortunio occorso a Margherita Mastropasqua durante gli allenamenti di precampionato.
Sono felice del rientro di Irene Sai, infortunatasi di recente, e di Didda, che seppure solo parzialmente e lentamente sta recuperando dopo un infortunio ai legamenti del ginocchio.
Adesso ci aspetta una estate di preparazione in vista della nuova stagione di serie B, mentre nell’arco di tre giorni, ospiteremo prossimamente delle squadre provenienti da college americani dalle quali potremo imparare molto nell’ambito del percorso di formazione delle nostre atlete che per noi è e resta la mission primaria.
Grazie a tutte ragazze!”
Il fotoservizio realizzato da Alessandro Baratti delle gare tra Dolphins Anzio e Caligirls:
https://www.facebook.com/groups/180207625406330/permalink/4309709639122754/
COMUNICAZIONE CALI ROMA