La stagione 2021 delle Caligirls ha confermato i progressi costanti di una squadra giovane che ha nell’impegno e nella concentrazione il suo elemento distintivo. La conferma di quanto visto fin dai primi allenamenti durante l’inverno, è stato il secondo posto nella regular season di Serie B della passata stagione.
I risultati conseguiti hanno dimostrato la maturità raggiunta delle ragazze che, pur penalizzate dall’assenza di alcune titolari, se la sono giocata alla pari con tutte le altre formazioni, anche con quelle, come Atoms Chieti, che erano, sulla carta, nettamente favorite.
Come ormai consueto, il presidente Consuelo Terrevoli presenta la stagione 2022 delle Caligirls, con l’annuncio dell’ingaggio di Fabio Borselli:
“Quest’anno abbiamo un gruppo di ragazze giovanissime ed alle prime armi.
Ne siamo davvero felici, perché passano gli anni ma l’obbiettivo di questa società resta sempre lo stesso
far crescere i giovani, far conoscere e praticare questo sport e per chi ci crede raggiungere obiettivi importanti come quelli raggiunti da alcune delle nostre atlete che ci onorano rappresentando il nostro quartiere e la nostra città nelle Nazionali e nelle squadre di massima serie.
Il gruppo è composto da alcune ragazze classe 2007, primo anno consentito per giocare in serie B con il supporto delle “veterane” 2001/2003 che per scelta sono rimaste nella società nonostante i molteplici impegni di studio e di lavoro.
Special guest Annagiulia Mancini grande risorsa per le ragazze, con la sua esperienza di gioco e la sua professione “manager dello sport” giocherà sul Rainbow Field dove per lei tutto iniziò…
Voglio ringraziare Edwin Yanez per il lavoro svolto la passata stagione, per aver ricompattato un bel gruppo e per la passione trasmessa alla squadra ed alla società.
Il 2022 per la nostra società è una data importantissima, compiamo il 50esimo anno, siamo felici di ufficializzare l’ingaggio di Fabio Borselli come tecnico in un anno così importante, con la sua professionalità e con la sua esperienza sono sicura sia l’inizio di una nuova storia e di altri 50 anni di successi.
Siamo onorati di accoglierlo nella nostra “famiglia”, chi meglio di lui insieme a Stefania Mancini potrà aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Ci auguriamo che il prossimo campionato sia di livello, interessante anche al di fuori della regione Lazio, in modo da poter far giocare il più possibile le nostre ragazze e di far conoscere perché no, l’esperienza delle trasferte che secondo me è anche un modo di grande socialità e aggregazione, con il tempo i ricordi più belli restano legati proprio a queste esperienze.
Auguro a tutti/e un anno sportivo divertente e spensierato, dopo tutto quello che stiamo passando credo che sia l’augurio più sentito, ma senza mai tralasciare l’agonismo e l’impegno Forza “Cali Girls“
Consuelo Terrevoli