Quando perdi per merito degli avversari ci sta: lo accetti e vai avanti, impegnandoti ai massimi per vincere la prossima partita. Quando invece perdi per i tuoi errori, la frustrazione e la rabbia, devi riuscire a trasformarli in grinta, focalizzando ogni sforzo per vincere la gara più importante, quella che ti vede a contendere contro te stesso.
Dove ho sbagliato? In che cosa potrò e dovrò lavorare al fine di contrastare e superare i miei limiti? Queste domande ce le stiamo tutti ponendo dopo le recenti sconfitte casalinghe rimediate al Rainbow Field contro il Nettuno 2 domenica scorsa coi risultati di 15 a 13 in gara uno e un bruttissimo 7 a 1 in gara due.
Fortuna nostra che le inseguitrici abbiano rallentato e che la distanza con la vetta, sette punti, ci faccia ancora sperare in vista delle prossime cinque ultime gare che ci attendono, suddivise tra la trasferta di Grosseto, contro gli Agrichianti Boars, e le gare casalinghe che ci vedranno avversi sul diamante ai fortissimi siciliani degli Swordfish di Messina prima della pausa di Agosto.
Mentre il 29 di Agosto, sarà il turno del derby di ritorno contro i Brewers Roma, al Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, e infine, contro il Livorno in casa e il Grosseto in terra di Toscana.
Quinti in classifica al momento, sappiamo bene che da ora in poi, ogni partita sarà per noi una finale. E sarà nostro pieno dovere affrontare i prossimi scontri col piglio giusto e il coltello tra i denti poiché si sa che “quando i giochi si fanno duri, i duri cominciano a giocare”!
COMUNICAZIONE CALI ROMA