Ieri pomeriggio, Paola Baracchini, vicepresidente del Cali Roma ha presentato ufficialmente alla squadra Manuel De Angelis, un fortissimo lanciatore che per noi è un gradito ritorno. De Angelis arriva dal Nettuno Accademy nel contesto di un prestito che è avvenuto per merito di Roberto De Franceschi con il quale abbiamo ottimi rapporti di collaborazione.
Il roster del Cali dunque si rinforza dopo gli infortuni che hanno caratterizzato in negativo il nostro avvio di stagione a seguito degli incidenti occorsi ad Alex Continella, strappo muscolare alla coscia, Castillo, distorsione al menisco e Aurelio Angarica, che ha subito il distaccamento del tendine di Achille.
Marco Brandi, manager del Cali Baseball:
“Aurelio Angarica è per noi insostituibile sia per la sua forza d’attacco che per il carisma e la grinta che mette in campo in ogni gara, che per l’attaccamento alla squadra e alla maglia. Conseguentemente alla sua sfortunata defezione, ci siamo trovati costretti a tornare sul mercato e con l’innesto di Manuel De Angelis, intendiamo ricostruire l’equilibrio della squadra.
Sono soddisfatto soprattutto dal suo ritorno tra le nostre fila. Una coincidenza che mi sento di rimarcare e auspico possa essere un segnale di incoraggiamento e benevolenza proveniente dagli dei del baseball, è che durante l’ultima stagione disputata in serie C, fu un suo lancio vincente contro i Boars di Grosseto, che affrontammo e superammo nella finale, a determinare l’ultimo punto utile a farci vincere il campionato.
Boars che affronteremo domani al Rainbow Field in una gara importante per la classifica e soprattutto per provare a recuperare morale e autostima messi a dura prova dopo le brutte gare della scorsa domenica a Nettuno.
De Angelis esordirà dunque contro lo stesso nove affrontato prima di passare al Nettuno Accademy. Della serie: le magie del baseball!”
RISULTATI SECONDA GIORNATA (30 MAGGIO)
NETTUNO 2 – CALI ROMA 7-6 / 18-0
BOARS GROSSETO – GROSSETO 0-7 / 3-11
SWORDFISH – LIVORNO 7-5 / 8-2
CATALANA – BREWERS ROMA 7-0 / 8-1
CLASSIFICA
GROSSETO 4
SWORDFISH 3
CALI ROMA 2
CATALANA 2
NETTUNO 2 2
BOARS GROSSETO 1
LIVORNO 1
BREWERS ROMA 1
TERZA GIORNATA (6 GIUGNO)
GROSSETO – SWORDFISH
LIVORNO – BREWERS ROMA
CALI ROMA – BOARS GROSSETO
NETTUNO 2 – CATALANA
STEFANO LESTI,
RESPONSABILE COMUNICAZIONE CALI ROMA