post

Bel colpo Under 12: Sconfitti i Rams Viterbo

I ragazzi Under 12 Cali Roma fanno sognare il pubblico del campo Arcobaleno sconfiggendo i Rams Viterbo.
Ore 15:00 si inizia, i nostri ragazzi si rendono conto della posta in palio, sanno che di fronte hanno una tra le squadre più temibili del campionato, ci hanno già sconfitto nei due incontri precedenti. Ma la squadra che scende in campo per i nostri colori non è da meno: Leonardo G lancia,  Luca R riceve, in prima base Francesco M, in seconda Simone B, in terza Filippo V, interbase Alessio G, esterni Gabriele T, Sirio P e Diego C.
Iniziamo subito con una grande difesa, concediamo solo un punto. Si va in attacco, i nostri sono carichi, attenti ( ad Acilia per l’ultima in casa vogliamo fare bella figura  davanti al nostro pubblico), una serie di battute valide e basi su ball , 4 punti per un parziale di 4-1 per noi.
Secondo inning, in questa caso una difesa distratta ( troppi lanci sbagliati ) concediamo 3 punti. È  il nostro turno di attacco, gli occhi dei ragazzi sono vigili, vogliono insistere per non mollare, Gabriele raggiunge la prima base con una base su ball,  Sirio dopo di lui esegue gli ordini dei due allenatori Pierluca G e Vincenzo G, bunt perfetto arriva salvo in prima base e spinge il compagno in seconda. Il Cali è un fiume in piena, nessuno lo può fermare, ancora battute valide, ancora 4 punti per noi. Siamo sul 8-4 sempre per noi.
Terza ripresa entra Simone F esterno destro, ancora una difesa distratta, troppi sbagli, troppi tiri inutili, 4 punti per loro regalati da noi. In attacco invece siamo perfetti, i Rams non riescono a contenere, ancora tante battute valide alternate a basi su ball, facciamo ancora bottino pieno. Ci troviamo sul 12-8 ancora a nostro favore. La quarta ripresa è la fotocopia del terzo inning 4 per loro ed ancora 4 per noi sempre con numerose battute valide, 16-12 fine quarto. Il limite di tempo ci dice che sarà l’ultima ripresa un attacco, per loro uno per noi. Si inizia, il nostro lanciatore Alessio sostituito nella terza ripresa, termina i lanci a sua disposizione, Francesco lo sostituisce
I Rams non vogliono cedere il passo al nostro squadrone, agguerriti, segnano 4 punti pareggiando il conto. È il nostro turno di attacco segnando un punto vinciamo, Francesco valida doppia e si trova in seconda, Leonardo bb e occupa la prima. Gioco forzato, Alessio batte sul lanciatore avversario che tira in terza base, viene eliminato Francesco. Ci tengono lontano da casa base. Filippo base su ball spinge Leo in terza base, siamo più vicini al punto della vittoria. È il turno di Simone F gli allenatori e tutta la panchina gli daranno i consigli del momento e lo incitano a fare una battuta valida che ci farebbe vincere. Sugli spalti scende il silenzio, ci siamo, è il momento della verità. Primo lancio ball, secondo Strike,  ancora suggerimenti, ancora incitamento, ancora silenzio, terzo lancio ball, quarto ball. Il punteggi a casa è 3 ball 1 Strike. Ora solo silenzio, Il lanciatore si carica, lancia, ball, è fatta con la base su ball concessa Leonardo segna il punto della vittoria. Simone sorridente si gira verso la panchina sorridendo come per dire” fatto, vittoria”. Si esulta in campo e sugli spalti. Bravi ragazzi tutti (anche chi in panchina non ha mai smesso di incitare i compagni in campo, David, Lorenzo, Riccardo) grande partita, grande risultato. Ora ci aspettano due partite difficili fuori casa contro Lupi Roma e Montefiascone. Siamo ancora primi in classifica con 12 partite giocate di cui 9 vinte. Bravi ragazzi .
 
Claudio Fogliazza
Ph Sara Neri 

One thought on “Bel colpo Under 12: Sconfitti i Rams Viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *