I Ragazzi Cali Roma Sprint24 chiudono il campionato con la vittoria nel Derby

13516663_10206662440951012_858863153599650881_n

(Ph Sara Neri)

Derby di chiusura del campionato ragazzi, ultima giornata vittoriosa del Cali Roma Sprint24 contro la Lazio, al Rainbow Field di Acilia finisce 16-6. Buono il nostro monte di lancio con Eleonora Tassotti e Leonardo Giordano che concedono poco all’attacco laziale. Sicuramente coadiuvati da una ottima difesa, ma quello che fa la differenza tra le due squadre è l’attacco: Warnakulasoria 4 hit, 2 Brandi, Fogliazza e Crivellini, una a testa per Tassotti, Reggini, Alessio e Leonardo Giordano. Per la categoria Ragazzi, un saluto a tutti, ci vediamo l’anno prossimo.

Claudio Fogliazza

Giornata “storta” per le Rotostampa Caligirls nel doppio incontro con il Macerata

1

Restano a secco le Caligirls nella prima del secondo girone di andata contro il Macerata. Le ragazze di manager Patrizia Brandi entrano cariche in campo, pur con la testa al Torneo delle Regioni, di cui 9/11 della formazione ne fa parte per il Lazio. Sul diamante in gara1: Rotostampa Caligirls starters: 2/ss Brandi Aless; 12/p Telo’ Giorgi; 13/lf Scotto Bened; 4/3b DeLuca Sara; 18/cf Salvi Erika; 1/2b Baratti Lavi; 31/c Pecci Ariann; 7/1b Alfano Teres; 9/rf Bertucci Ele. Parte forte il Macerata al primo attacco, nonostante il primo out al volo di Lavinia Baratti su Bianca Aglieta; bel singolo di Migliorelli sulla sinistra del campo e ruba la seconda; Bruzzesi base su ball e Severini singolo, tre basi occupate e 1out. Il Macerata fa 4 run grazie ai tre errori iniziali della difesa aciliense. Le Caligirls si riprendono subito, faticano al primo e al secondo attacco ma tengono a bada il Macerata che con altra run fissa il parziale a 0-5 al terzo. Bellissimo lampo al 4°attacco Caligirls: Scotto è fouled out; doppio di Sara De Luca a sinistra; tocca a Erika Salvi che fa esplodere un homered da 2RBI, 2-5. Squadra in festa e sembra il preludio per il recupero: al 5° run per il Macerata, a secco le nostre ragazze, quando le marchigiane alzano il tiro al settimo, allungando fino al 2-11 finale di gara1. 9-5 le hit in favore del Macerata con zero errori, mentre il tabellino delle Caligirls ne segnerà 5, troppi contro la formazione di Marta Gambella. In gara2 Rotostampa Caligirls starters: 2/ss Brandi Aless; 1/2b Baratti Lavi; 12/p Telo’ Giorgi; 13/lf Scotto Bened; 18/cf Salvi Erika; 31/c Pecci Ariann; 7/1b Alfano Teres; 20/3b Bufacchi Gio; 10/rf Cecconi Fran. Approccio diverso delle Caligirls in gara2; al primo e secondo attacco del Macerata la difesa fa buon lavoro, mentre in attacco segna il punto con Pecci. Torna il Macerata al terzo inning con 4run, parziale 1-4. Saranno 3 le run al quarto mentre le Caligirls infilano una sequenza di 3run fino al sesto con il parziale di 4-7 che sarà il finale del settimo. Sul tabellino, nonostante la superiorità nelle hit delle Caligirls (7-5), gli errori saranno ben 6 contro i 3 del Macerata. Prossimo incontro serale a Caserta il 2 luglio.

 

Serie B Federale: Vola il Cali Roma Sprint24 in classifica generale dopo lo Sweep fuori casa sul Livorno (6-11) (1-6)

IMG-20160619-WA0005

Giocate regolarmente le due partite della domenica a Livorno con la doppietta del Cali Roma Sprint24. In gara1, manager Atturi schiera sul monte di lancio uno dei suoi veterani, Massimiliano Pecci che, smentendo l’anagrafe che lo vedrebbe più come spettatore che come atleta, rimane sul monte per tutti e nove gli inning, portando a casa la vittoria per 11-6 in un incontro molto equilibrato fino al sesto, che non ha avuto più storia nei restanti tre inning coadiuvato da tutta la squadra che, sia in difesa sia in attacco, ha saputo stringere i denti nei momenti più difficili. In gara2, manager Atturi ha fatto debuttare come partente sul monte il cadetto Nicolò Live (classe 2000) che, con sorprendente freddezza è rimasto sul monte 5 inning (risultando alla fine il lanciatore vincente) incassando un solo punto, rilevato dal jolly Miguel Agramonte superlativo in qualsiasi ruolo chiamato a coprire. L’intera squadra ha sostenuto il giovane Livi, portando la partita a casa con il punteggio di 6-1. Le valide sono state ben tredici in gara1, con 3 valide a testa per Gomez, Gerson e Marinelli; due delle tre di Gerson sono doppi. Gomez e Gerson 2RBI, Marinelli 3RBI. Nella seconsa 11 valide: 3 per Angarica e Rossetti (grande gara nel ruolo di catcher), 2 Agramonte e 2RBI per Pecci.

Salvatore Federico

Serie B Federale: Cali Roma Sprint24 blinda il 2°posto con la doppietta sul Nettuno Elite

13047748_10154044135428168_3702984832948217977_o

Splendida doppietta dei ragazzi di manager Atturi sul Nettuno Elite e secondo sweep stagionale dopo quello sul Latina. Il Cali blinda il secondo posto in classifica dietro la primatista Fiorentina e Capitan Marco Brandi non nasconde la sua euforia insieme ai compagni:“Siamo orgogliosi del lavoro svolto nella fase di pre-campionato, ancora una volta tutta la squadra ha dimostrato grande carattere, sopratutto dopo l’infortunio di Bisogneri, il monte di lancio si è fatto carico della responsabilità. In gara1 (8-3) c’è stata la grande partenza di Massimiliano Pecci che nei sette inning giocati non subisce l’avversario, rilevato poi da Miguel Agramonte. Sempre in vantaggio i colori rosso blu, ottima la difesa con il Nettuno incapace di reagire, grazie anche alle splendide scelte dei manager, capaci di gestire al meglio la squadra. In gara 2 (11-2) “Complete Game” di Cristiano Atturi che si carica di tutti e nove gli inning, con in compagni di difesa ancora una volta splendidi nel bloccare qualsiasi iniziativa dei Nettunesi. Ci tengo a sottolineare che ancora brucia la rinuncia in extremis di Nucifero a far parte del Cali Roma per questa stagione, sicuramente avremmo lottato alla pari con la Fiorentina primatista, senza dubbio la più attrezzata. Comunque, ho visto un lineup esplosivo, già a fine gara con la testa verso Livorno, prossima gara in calendario”. Marco Brandi conclude così l’intervista, ma noi teniamo a sottolineare che il Capitano, con i suoi 46anni, ha concluso con un 3/4 nel box di battuta!!!

Rotostampa Caligirls cedono di misura in gara1 (1-2) ma incantano in gara2 (6-2) contro Atoms’ Chieti

1

Ancora un’ottima prestazione delle nostre Caligirls nell’ultimo doppio impegno contro Atoms’ Chieti. Le squadre sono uscite dal campo con un pareggio, 1-2 e 6-2 i parziali, mentre nel resto del girone C la situazione sembra chiara, salvo tracolli l’Unione Fermana e la Pro Roma dovrebbero concludere nelle prime due posizioni il campionato, tutte le altre squadre possono comunque concorrere per un onorevole terzo posto. Rotostampa Cali Roma starters: 2/ss Brandi Aless; 12/p Telo’ Giorgi; 13/lf Scotto Bened; 4/3b DeLuca Sara; 18/cf Salvi Erika; 1/2b Baratti Lavi; 7/1b Alfano Teres; 31/c Pecci Ariann; 9/rf Bertucci Ele. Primo inning a zero run per i due team; al secondo ci pensa la Del Sindaco, dopo base su ball e due rubate segna il primo punto della partita, mentre le Caligirls pareggiano al 5° grazie a un bellissimo singolo di Alessia Brandi che ruba  la seconda e la terza; Bufacchi è grounded out  sul lanciatore ma permette il pesta e corri di Brandi e la run del pareggio. Il Chieti replica subito al sesto con Beatrice Maggiore; dopo un singolo sul ricevitore e la grounded out di Virginia Gigante, la Maggiore si porta in terza e grazie al RBI di Capitanio porta il parziale sul 1-2. Le Caligirls sfiorano il pareggio e l’eventuale sorpasso negli ultimi due attacchi ma non riescono a sfruttare sia Salvi in terza al 6° e la rubata sul lanciatore di Giorgia Telò al settimo inning, concludendo gara1 sul 1-2. In gara2 Rotostampa Cali Roma starters: 2/ss Brandi Aless; 12/p Telo’ Giorgi; 13/lf Scotto Bened; 4/3b DeLuca Sara; 18/cf Salvi Erika; 1/2b Baratti Lavi; 7/1b Alfano Teres; 31/c Pecci Ariann; 25/rf Frioni Marika. I due team sono più spregiudicati e osano abbastanza, l’Atoms parte subito bene al primo attacco con due run ma le Caligirls replicano subito: è ancora Brandi con un singolo al centro per poi sfruttare un lancio pazzo che la porterà in seconda; Telò è grounded out sul seconda base ma permette a Brandi di avanzare in terza e segnare dopo il bunt di Scotto che grazie a un errore e lancio pazzo pareggia il conto, 2-2. Dal secondo inning, l’ottima difesa delle Caligirls non concederà più nulla alle abruzzesi: al terzo Brandi avanza in prima grazie all’errore dell’interbase, gran doppio di Telò sulla sinistra del campo e RBI per Brandi; Scotto è grounded out sul lanciatore ma RBI per Telò, 4-2 il parziale. Al sesto le Caligirls “chiudono” la partita: De Luca è flied out sull’esterno destro; Salvi avanza su bb; bunt di Lavinia Baratti, salva in prima su errore, avanza fino in terza, RBI per Salvi, e va a punto ancora sull’errore avversario, fissando il risultato sul 6-2. Prossimo incontro, domenica 19 giugno all’acqua acetosa contro il Macerata per agguantare il terzo posto.

Sconfitta amara per i “Cuccioli” Cali Roma Sprint24

13427768_10206613028155723_8227231079058232355_n

(Ph Sara Neri)

Incontro interno amaro per i ragazzi Cali Roma Sprint24. Sabato scorso, nell’incontro casalingo con i pari età del Viterbo, perdono la partita ma la tengono viva fino all’ultimo inning. Parte bene il lanciatore del Cali Niccolò Mega che con un ricevitore di lusso, l’ottima Eleonora Tassotti, fa segnare solo un puntoper gli avversari nel 1° inning.I nostri non riescono a rispondere nella prima ripresa che termi na con il parziale di 0-1. Anche nella seconda e terza ripresa, il Cali rimane a secco mentre la formazione Viterbese arriva a fine terzo con un 6-0 a favore. Nel quarto inning il Cali si difende bene; Eleonora Tassotti sale sul monte di lancio e non fa segnare nessun punto alla compagine rosso blu, mentre a ricevere tocca al bravo Crivellini. Nel seguente turno alla battuta, le mazze si scaldano con Matteo Gargiulo e Luca Reggini che mettono a segno due belle valide, fissaando il parziale sul 3-6. Nella quinta ripresa, le due formazioni fanno bottino pieno 7-10. Tutto sarà deciso nell’ultima ripresa, dove il Viterbo allunga e mette a segno le run che daranno matematicamente la vittoria per il finale di 7-12. Sul monte di lancio si alternava anche Alessio Giordano che seppur dolorante, cercava di contenere il lineup avversario. In evidenza la presenza in campo del piccolo Alessandro Laficara che nel quinto inning con una base su ball e rubate segnava una run e del piccolo Lollo Simoncelli, pronti sempre con la loro determinazione ad infoltire l’organico del Cali.

Claudio Fogliazza

Allievi Cali Roma Sprint24: sconfitti ma a testa……altissima!

13087723_1126313470732737_8724069315461150915_n

Sabato al “Rainbow Field” la nostra squadra Allievi è stata impegnata in un match difficile contro il Viterbo. Test impegnativo dunque. Mister Stefania Mancini chiedeva ai suoi ragazzi di confermare il trend di crescita dimostrato finora, anche contro una squadra di élite. La partita ha dato ottime indicazioni perché la squadra ha ampiamente dimostrato di esserlo, coinvolta in tutti i suoi effettivi, nessuno escluso, pur perdendo la gara per 9-16.  La cronaca: partita equilibrata per i primi due inning. il Cali passa in vantaggio al terzo ma dal quarto, il Viterbo mette le ali infilando 5 run senza concedere nulla ai padroni di casa.Gli allievi non riusciranno a recuperare la differenza, concedendo altri punti negli ultimi due inning.

I Ragazzi Cali Roma Sprint24 cedono di misura contro la Nuova Roma

13413699_10206567504817668_4078309376759063329_n

(Ph Sara Neri)

Sul campo dell’acqua acetosa si gioca sotto un sole splendente: primo inning all’attacco con tre punti nello score ma gli avversari non demordono, 4 run nel loro attacco. Buon secondo inning del lanciatore Nuova Roma che arresta lo score del Cali, mentre le brillanti mazze dell’avversario mettono in difficoltà Tassotti, complice anche qualche sbavatura della difesa rosso blu, parziale 8-3. Nel quarto inning le mazze del Cali si svegliano, le hit vengono messe a segno dai fratelli Matteo e Daniele Gargiulo e dal sempre bravo Leonardo Giordano, ma gli avversari non cedono il passo sul nostro rilievo in pedana, Leonardo Giordano. Il Cali crede nel sorpasso, nella quinta e ultima ripresa i nostri coach danno la carica ai piccolissimi appena entrati, Lollo Simoncelli e Giordano Riccardo che con una serie di basi su ball e valide fanno segnare 4 punti, purtroppo non sufficienti per la rimonta per il limite di tempo partita. Termina 12-11, con l’ottima prestazione di tutto il team aciliense, rimaneggiato per le molte assenze in corso partita, sommate alla defezione di Simone Fogliazza febbricitante.

Allievi Cali Roma Sprint24 affondano la Nuova Roma

IMG-20160604-WA0005

Pesante vittoria per gli allievi di Stefania Mancini nel pomeriggio di sabato all’acqua acetosa contro la Nuova Roma. Gli allievi del Cali con De Luca partente per 2 inning e Ragni ricevitore per 3 inning, poi sostituiti rispettivamente da Pellicioni, Bertucci, Rambaldi e Tassotti. Grande prestazione, considerando che nei primi due inning gli aciliensi concedono solo una run, mentre mettono a conto un bottino pieno. Il Cali vince nettamente la partita per 20-6.

Serie B Federale: Cali Roma Sprint24 espugna Firenze in Gara1

IMG-20160606-WA0004

Pareggio nella prima di ritorno per il Cali Roma Sprint24 impegnato in trasferta contro la Fiorentina, ma “storica” impresa in gara1 per il team di manager Atturi, in convalescenza per l’occasione e presente il solo Carlo Fogliazza, che fa perdere l’imbattibilità stagionale alla capolista. Torna Pecci partente, con Bisogneri infortunato, il Cali Roma fa 5-0, mentre in gara2, con l’ingresso dei giovani, la Fiorentina chiude in sette inning con il risultato di 14-4.

Torneo delle Regioni 2016 Collecchio – Sala Baganza

Logo-torneo-delle-Regioni-2016

L’edizione numero 15 del Torneo delle Regioni di baseball softball riporta la grande manifestazione giovanile in Emilia Romagna, fra le città sedi degli organizzatori, CollecchioSala Baganza, e Parma, che nel Quadrifoglio Aldo Notari ospita alcune partite della prima, intensa fase.

Play ball il 23 giugno e gran finale il 26, con il patrocinio dellaRegione e delle Amministrazioni Comunali ospiti.

Come da tradizione, il Torneo delle Regioni è articolato su 5categorie giovanili: Cadetti, Allievi e Ragazzi baseball;Cadette e Ragazze softball. Le 5 squadre vincentiacquisiscono il diritto a rappresentare l’Italia nelle finali della zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) della Little League International. In questi tornei c’è in palio la partecipazione alle World Series di categoria, che si giocano ad agosto negli Stati Uniti.
Al Torneo delle Regioni 2016 partecipano 41 squadre in rappresentanza di 11 Regioni, con un bell’incremento delle rappresentative femminili rispetto al passato.

 

Oltre ai padroni di casa dell’Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio sono al via in tutte le categorie, Toscana e Marche in tutte le categorie di baseball e nelle Cadette softball, la Liguria  e l’Abruzzo partecipano con iRagazzi e la Sardegna con i Cadetti.

Sono quindi attesi a Sala e Collecchio oltre 700 atleti, 200 tecnici, 300 accompagnatori e 50 ufficiali di gara.

Come sempre, grande attenzione è dedicata anche ai momenti di relax e aggregazione per i giovani atleti e le serate del venerdì e del sabato vedono in programma, alternativamente nelle due sedi principali del torneo, eventi musicali a loro dedicati.

Non può mancare il villaggio commerciale, con articoli tecnici per le discipline, ma anche la possibilità di degustare i prodotti della rinomata gastronomia locale.

(Fonte Fibs)

U21 – Sweep Rotostampa Caligirls sul Pro Roma e primato in classifica

1

Splendida doppietta per la formazione delle Caligirls nel campionato U21. Sul diamante del “Rainbow Field” di Acilia, le ragazze di manager Patrizia Brandi si sono infatti imposte sul Pro Roma in entrambi gli incontri in programma per la sesta giornata di gare del campionato U21. 15-1 e 12-4 i risultati delle partite che hanno visto per la quasi totalità delle rispettive gare la netta supremazia delle ragazze Rotostampa Caligirls. Nel primo incontro, le aciliensi vanno subito a segno con 4 run e la Pro Roma di uno. Dal secondo inning sarà un dominio assoluto, con un big inning al 5°, fissando il risultato in gara1 sul 15-1. In gara2 le Caligirls vanno subito in vantaggio di una run, subiscono l’attacco del Pro Roma per un parziale di 1-4, ma poi è dominio rossoblu fino al 12-4. Primo posto consolidato in classifica generale, prossimo incontro in U21, domenica 5 maggio dalle ore 10 contro il Nettuno Pin Up.

Crescono le Caligirls nonostante le sconfitte a Montegranaro

378

Continua il dominio dell’Unione Fermana, che infligge due sconfitte al Rotostampa Caligirls, da segnalare il fuoricampo di Giorgia Tittarelli in gara 1 e la one-hit di Chiara Giudice in gara 2. Manager Brandi rafforza la linea esterna cercando di contenere il forte lineup marchigiano: Rotostampa Cali Roma starters: 2/ss Brandi Aless; 12/lf Telo’ Giorgi; 13/rf Scotto Bened; 18/cf Salvi Erika; 4/3b DeLuca Sara; 7/1b Alfano Teres; 1/2b Baratti Lavi; 31/c Pecci Ariann; 10/p Cecconi Fran. Primo inning alla pari in gara1; dal 2° il lineup del Montegranaro porta a casa 4 run, replicando nel terzo, mentre al 4° inning fissa il parziale a 10-0. Al quinto attacco, le Caligirls vanno in base ball con Alfano; Baratti è hit sull’interbase; mentre Alfano passa in terza, Baratti ruba la seconda e sul lancio successivo vanno a punto per il parziale di 10-2, di Pecci la terza run. L’unione Fermana chiuderà l’incontro alla quinta ripresa segnando tre run a 13-3. In gara2: Rotostampa Cali Roma starters: 2/ss Brandi Aless; 12/p Telo’ Giorgi; 13/lf Scotto Bened; 18/cf Salvi Erika; 4/3b DeLuca Sara; 7/1b Alfano Teres; 1/2b Baratti Lavi; 31/c Pecci Ariann; 9/rf Bertucci Ele. Anche nella seconda gara, le Caligirls offrono una buona prestazione, contenendo il dominio in battuta dell’Unione Fermana, chiudendo la gara al 7° inning per 9-0. Prossimo appuntamento, domenica 12 giugno, per l’ultima di ritorno in casa contro Atoms Chieti.